venerdì 18 febbraio 2011

Matsuri special**

Davvero una piacevole sorpresa l'opera recente di Yoko Kamio "Matsuri special".
Non è una storia particolarmente introspettiva, ma scorre bene ed i personaggi sono molto simpatici.
Lo promuovo appieno, soprattutto perchè mi ha fatto ridere più e più volte!
Ci sono delle scene simpaticissime, rese ancora più divertenti dallo stile della Kamio, che teoricamente mal si sposerebbe ad un fumetto che parla di wrestling.
Forse proprio per questo motivo il tutto risulta più buffo.
Carino ...carino davvero!
Avevo preso  gia 3 numeri, ma solo oggi ho iniziato a leggerlo. Dopo 2 numeri posso dire che la storia è molto gradevole.
Tra l'altro è una miniserie di 4 numeri, quindi non dispendiosa.

Insomma se avete voglia di una lettura leggera e piacevole questo fumetto fa per voi! :D

E' stato pubblicato su Shonen Jump, ma è uno shonen più di nome che di fatto**
Consideratelo più come uno shojo dal tema strampalato! : D



Ernestgirl**

mercoledì 16 febbraio 2011

Disegni**

Ben presto vedrete il mio sito completo! Oggi ho fatto altri disegni. Mi sembra di non finire mai ._.
Avrei voltuo finire entro domani, ma sinceramente non so se ci riesco. Fatto sta che per lunedi la grafica dovrà essere finita assolutamente, perchè poi mi servono altri giorni per sistemare e controllare tutto °.°
Intanto come promesso nel post scorso eccovi alcuni disegnucci con i personaggi di "Origami", per lo più si tratta di Keiko e Remo. Ho aggiunto anche il disegno di keiko e Saki che avevo fotografato quache post fa. Presto spero di metter altri disegni di Saki, Silvia ed il cagnolone -*o*-



Poi posto un paio di disegni fatti di recente. Si tratta di disegni piuttosto veloci^^


Ernestgirl**

martedì 15 febbraio 2011

"Origami"

No.. non sto parlando degli oriigami di carta.. o quanto meno non direttamente, perchè questo dovrebbe essere il titolo della storia di Keiko. Ovviamente gli origami c'entrano, ma più che degli orgiami in sè volevo parlare dei personaggi della storia! :D
Al momento ho lo scanner out, ma appena riuscirò a scannerizzare alcune cosette vi mostrerò tutti i personaggi principali. In realtà su DA ho gia alcuni loro disegni, ma son vecchiotti!
Comunque 4 sono i protagonisti principali... o forse dovrei dire 5 contando anche il cane di uno di loro? °.° .. ahaha.. no .. cioè.. ci stavo pensando perchè forse dedicherò una storia breve anche a questo cucciolotto! ahah.. lo so..potrebbe sembrare strano, ma può darsi che lo faccia per davvero! XD
L'idea è quella di realizzare 4-5 capitoli brevi.
Ognuno sarà dedicato ad un personaggio. Man mano la storia andrà avanti mostrando i vari punti di vista.**
La cosa non era partita propriamente cosi, ma diciamo che è successo un pò come per Enarmonia! I personaggi di Origami mi piacciono cosi tanto che ho deciso di approfondirli, quindi la storia di Keiko diventerà storia di tutti... come giusto che sia del resto! Preferisco sempre mostrare diversi punti di vista, o comunque approfondire i personaggi.
In ogni caso questo è il cast:
- Keiko , la "prima" protagonista.
- Remo, un ragazzo cieco che ha un cane enorme e tenerotto** (un cane per ciechi.. al momento non ricordo come si chiami la razza)
- Silvia, la migliore amica di Saki. Una bambina vivace ed allegra XD
- Saki, una bambina molto dolce che nasconde un triste "segreto".
- il cagnotto di Remo.. di cui non ho ancora deciso il nome! :D
Ho disposto i personaggi secondo l'ordine in cui dovrebbero essere "protagonisti", ma il punto è che se farò i capitoli solo ad ogni numero di Taboo, ci metterò almeno 4 anni e la cosa mi mette una certa angoscia! °.° Del resto non so se avrò tempo in più per potermici dedicare, considerando che dovrò lavorare, per cui per il momento semplicemente non mi porrò il problema. Spero di riuscire a fare i capitoli dedicati a tutti ed aspetto il momento giusto per poter realizzare anche Enarmonia, in un futuro non propriamente vicino (è un progetto fin troppo impegnativo), ma spero che qualcosa riuscirò a realizzarla un giorno! ;_;

Ora vado a cercarmi tutti i file per poter assemblare il mio portfolio! Ho un caos nel pc! Sono gia sveglia da 3 ore e mi sono vista gia delle cose di web.. ho dormito 3 ore e mezza.. wow... troppo utopistico dormire un numero di ore decenti per due giorni di fila, vero? (ieri mi sono svegliata alle 8).. fuffolaa!
Va be.. Buona giornata a tutti!

Ernerstgirl**

venerdì 11 febbraio 2011

Riflessioni da narratrice

Forse il titolo potrebbe risultare un pò presuntuoso, in quanto mi definisco "narrratrice", ma se ho continuato a disegnare per tutti questi anni è stato perchè da sempre ho legato i miei personaggi a delle storie e li ho disegnati pensando ai loro caratteri, al loro modo di vedere e percepire il mondo.
Ultimamente sono parecchio pensierosa riguardo al mio essere narratrice.
A me piace raccontare, però comincio a sentirmi in colpa, perchè non sono più in grado di farlo come vorrei, perchè non riesco più a trovare il tempo sufficiente per dedicarmici.
Quando faccio altre cose tendo a non pensarci. Disegno, faccio grafica, web design, cose che comunque mi piace fare... cosi momentaneamente l'idea di me narratrice si allontana senza che me ne accorga.
Quando poi, però, comincio a leggere cose che mi piacciono davvero (che siano libri o fumetti) mi ritorna in mente la me stessa narratrice, la me stessa che non riesce a stare senza raccontare e mi viene da pensare "ma dove sono finita? perchè ho abbandonato tutto? perchè non dedico più molto tempo alle mie storie ed ai miei personaggi? cosa sto facendo? Non erano forse il mio mondo?"
Mi sembra insomma di essere giunta ad un bivio e non so che fare.
Devo lavorare lo so, devo puntare su altro per riuscire a vivere ed il tempo per scrivere le mie storie è sempre meno. Eppure continuo a pensare a loro, continuo a pensare ai miei personaggi come se esistessero davvero. Conosco le loro storie e so che da qualche parte le loro "vite" stanno continuando.
Nella mia testa loro stanno continuando a muoversi, continuano ad avanzare non senza sofferenza nelle loro vite, nelle loro ipotetica vite.. solo che non sono in grado di mettere queste loro vite su carta....
 
"Se solo stessi meglio fisicamente potrei fare tutto" dico spesso a me stessa, ma probabilmente è solo una scusa... una scusa che continuo a ripetermi per sentirmi meno in colpa, per autoconvincermi che sto facendo il possibile, ma che adesso ci sono cause esterne che mi impediscono di fare tutto.... ma è una menzogna? "forse potrei farcela ugualmente.. forse potrei riuscirci"... in cuor mio si agita questa vocina, che ogni tanto esce fuori in maniera più evidente e comincio a sentirmi male.
"Non voglio abbandonare tutto" e "non ce la faccio a fare tutto" sono i pensieri che costantemente si alternano nella mia testa.

Leggendo il libro di Murakami "L''arte di correre" i dubbi sono diventati sempre più insistenti. Murakami racconta di come abbia deciso di diventare scrittore a 33 anni ed abbia lasciato la precedente attività lavorativa (la gestione di un bar) per potersi dedicare completamente alla sua vocazione. Ha rischiato, ma è riuscito a fare quel che voleva.... ma se non rischi come puoi riuscire? In effetti dipende sempre dalle priorità che ognuno si pone nella propria vita. Io cosa voglio fare davvero? Fino a qualche anno fa avrei risposto senza indugio: "Voglio scrivere e raccontare le mie storie".
Ora? Ora non lo so.
Voglio scrivere e raccontare le mie storie, ma in Italia non si può vivere di questo. Al momento nemmeno all'estero la situazione è particolarmente rincuorante.
Per cui sono giunta alla conclusione che voglio cercare un lavoro nell'ambito dell'illustrazione, della grafica e del web design e che non voglio abbandonare allo stesso tempo la mia passione per la narrazione, la regia, il fumett. Insomma aspetto il momento giusto, il momento in cui potrò rilassarmi per potermici dedicare più tempo. Nel frattempo continuerò a dedicarmici quando posso.

Tutto questo per dire che voglio portare avanti la storia di Keiko per il prossimo numero di Taboo. La storia di questa ragazza che ha chiuso il suo cuore, che non parla più. La storia di questa ragazza la cui vita cambierà grazie ad una bambina. Ci tengo molto. E' una storia che ho in mente da anni oramai, da 5-6 anni.

Spero che le persone che hanno apprezzato "Carmina Burana" apprezzino anche questa storia, che non li deluda. Non so se riuscirò a mantenere un buon livello tecnico (dipende molto dalle mie braccia.. se fanno i capricci o meno), ma cercherò di sviluppare comunque la narrazione al meglio per rendere in maniera realistica i sentimenti dei miei personaggi. Spero di farcela davvero. Appena finirò l'ilas mi dedicherò allo storyboard e vi terrò informati sugli sviluppi.

Dopo questo Lungooo post vi lascio augurandovi una buona serata e sperando di non avervi depresso! : D
ah.. e allego anche un disegnuccio di Keiko e Saki colorato con i Copic senza prestare troppa attenzione (e si vede XD) **



Ernestgirl**

News shojo-seinen! : D

Finalmente sono riuscita a trovare "L'arte di correre" del maestro Murakami! Inutile dire che Murakami potrebbe scrivere di qualsiasi cosa... seppur si tratti di semplici osservazioni sulla corsa e sull'essere scrittore, i pensieri che ne fanno da contorno si rivelano davvero piacevoli e pongono uno sguardo sugli atteggiamenti di atleti, scrittori o anche semplici persone. Per ora sono a meno di metà, ma il libro si legge velocemente ed è breve quindi conto di finirlo in poco tempo^^
A lettura terminata magari gli dedicherò un post con le mie osservazioni.

Per quanto riguarda altre letture, ho letto (tra ieri ed oggi) 3 dei miei (avrei detto shojo, ma ho scoperto che il manga della Umino è un seinen °.°) fumetti preferiti tra quelli che stanno uscendo al momento, ovvero:" Piece" n° 3, "Il canto delle stelle" n°7, ed "Un Marzo da leoni" n°1.

Il numero 3 di "Piece" mi è piaciuto, ma meno dei 2 precedenti. Non che non sia stata interessante la storia di Nazumi, ma ho trovato più interessante le storie incentrate su Haruka e quello che di lei pensavano gli "altri" nei primi 2 volumi. In ogni caso aspetto con impazienza il quarto volume.

"Il Canto delle stelle", invece, mi è piaciuto tantissimo! *o* La figura di Kanachan finalmente è venuta allo scoperto. Mi piace molto come personaggio, come è stato ritratto psicologicamente! Abbandonato dai genitori solo perchè non ha dato loro quel che volevano, solo perchè non è stato sempre il migliore in tutto... tutta la pressione psicologica che ha dovuoto subire la capisco perfettamente, perchè in fondo anche io mi sono sempre sentita in "dovere di".
Ovviamente la pressione è stata meno evidente, ma la sentivo...
la sento tuttora! Temo sempre di non riuscire a fare qualcosa... Paradossalmente più gli altri mi dicono che sono brava, più mi sento sotto pressione... ahahah... non che non creda nelle mie potenzialitò, perchè ci credo.. ma ogni tanto vorrei rilassarmi un pò ed invece sento di non poterlo fare per non deludere gli altri. ahh.... Natsuki Takaya mi fa riflettere sempre tantissimo. I suoi personaggi sono cosi reali che è impossibile non sentirli vicini! ;.;
Ma non voglio parlare troppo annoiandovi! XD

Passando a "Un marzo da leoni"... beh .. che dire.. bel fumetto davvero! Un tema insolito forse per la Umino, ma la caratterizzazione dei personaggi, la narrazione, la psicologia, tutto davvero ben fatto! Mi è piaciuto moltissimo il volume! i personaggi mi hanno dato da subito un'ottima sensazione.. era un pò come se fossi con loro. Lo consiglio assolutamente! Prendetelo! Costa 5,90 euro, ma sono soldi ben spesi! : D

Ernestgirl**