venerdì 11 febbraio 2011

News shojo-seinen! : D

Finalmente sono riuscita a trovare "L'arte di correre" del maestro Murakami! Inutile dire che Murakami potrebbe scrivere di qualsiasi cosa... seppur si tratti di semplici osservazioni sulla corsa e sull'essere scrittore, i pensieri che ne fanno da contorno si rivelano davvero piacevoli e pongono uno sguardo sugli atteggiamenti di atleti, scrittori o anche semplici persone. Per ora sono a meno di metà, ma il libro si legge velocemente ed è breve quindi conto di finirlo in poco tempo^^
A lettura terminata magari gli dedicherò un post con le mie osservazioni.

Per quanto riguarda altre letture, ho letto (tra ieri ed oggi) 3 dei miei (avrei detto shojo, ma ho scoperto che il manga della Umino è un seinen °.°) fumetti preferiti tra quelli che stanno uscendo al momento, ovvero:" Piece" n° 3, "Il canto delle stelle" n°7, ed "Un Marzo da leoni" n°1.

Il numero 3 di "Piece" mi è piaciuto, ma meno dei 2 precedenti. Non che non sia stata interessante la storia di Nazumi, ma ho trovato più interessante le storie incentrate su Haruka e quello che di lei pensavano gli "altri" nei primi 2 volumi. In ogni caso aspetto con impazienza il quarto volume.

"Il Canto delle stelle", invece, mi è piaciuto tantissimo! *o* La figura di Kanachan finalmente è venuta allo scoperto. Mi piace molto come personaggio, come è stato ritratto psicologicamente! Abbandonato dai genitori solo perchè non ha dato loro quel che volevano, solo perchè non è stato sempre il migliore in tutto... tutta la pressione psicologica che ha dovuoto subire la capisco perfettamente, perchè in fondo anche io mi sono sempre sentita in "dovere di".
Ovviamente la pressione è stata meno evidente, ma la sentivo...
la sento tuttora! Temo sempre di non riuscire a fare qualcosa... Paradossalmente più gli altri mi dicono che sono brava, più mi sento sotto pressione... ahahah... non che non creda nelle mie potenzialitò, perchè ci credo.. ma ogni tanto vorrei rilassarmi un pò ed invece sento di non poterlo fare per non deludere gli altri. ahh.... Natsuki Takaya mi fa riflettere sempre tantissimo. I suoi personaggi sono cosi reali che è impossibile non sentirli vicini! ;.;
Ma non voglio parlare troppo annoiandovi! XD

Passando a "Un marzo da leoni"... beh .. che dire.. bel fumetto davvero! Un tema insolito forse per la Umino, ma la caratterizzazione dei personaggi, la narrazione, la psicologia, tutto davvero ben fatto! Mi è piaciuto moltissimo il volume! i personaggi mi hanno dato da subito un'ottima sensazione.. era un pò come se fossi con loro. Lo consiglio assolutamente! Prendetelo! Costa 5,90 euro, ma sono soldi ben spesi! : D

Ernestgirl**

Nessun commento:

Posta un commento