mercoledì 16 marzo 2011

Gantz .. love love -*.*-

Può un manga che parla di "cacciatori"che uccidono alieni, che mostra in ogni capitolo scene crude e ricche di splatter, farmi tornare una sorta di vena romantica?
si! può! mai l'avrei detto, ma esiste eccome .. sto parlando di Gantz! -*O*-


L'incontro con Gantz ci fu anni orsono, quando ancora puccia ed innocente mi fu consigliato questo fumetto dalla trama alquanto cruenta e dalla presenza massiccia di fanservice ogni 2-3 pagine! ahahahah.... la trama interessantissima mi intrigò alquanto, ma non potei recuperare i fumetti perchè molti numeri erano gia esauriti. ;.;
Ebbene...la settimana scorsa ho scoperto l'estistenza di un anime tratto da quest'opera e mi son detta" Perchè non vederlo per capire come si sviluppa la storia?" e cosi.. la visione è cominciata, portandomi ad una lunga sequenza di giorni e notti passate interminabilmente a scoprire il prosieguo di questa storia. °.°
Con l'anime mi sono fermata all'episodio 15, perchè incuriosita dalla situazione del manga ho scoperto dei siti da cui era possibile scaricare le scans ed ho proseguito direttamente con la lettura dell'opera cartacea (che è decisamente SUPERIORE alla controparte animata).

Per la trama generale del fumetto vi rimando a wikipedia --> http://it.wikipedia.org/wiki/Gantz , perchè preferisco piuttosto parlare dei miei pensieri in merito!

Gantz è un fumetto che parte con uno spunto interessante. All'inizio m'intrigava scoprire il mistero di Gantz stesso. Non nutrivo particolare simpatia per il protagonista, anzi nella versione animata mi risultava quanto mai odioso.. completamente egoista e menefreghista, sempre eccitato e indisponente, era proprio il prototipo di personaggio che generlamente detesto (una sorta di Light meno intelligente e più allupato insomma... ahah).Tra l'altro la storia pullulava di fan service e di tette al vento! AHAHAHAH
Ho continuato comunque la lettura/visione per curiosità e per scoprire la sorte di due personaggi che mi son piaciuti da subito (Kato e Nishi **).
Arrivata al punto in cui si ha una svolta decisiva ero parecchio titubante ed ho pensato "ma cosa ha fatto l'autore?" °.° (non dico nulla per non spoilerare.. leggete il fumetto e capirete XD).

Nonstante la mia perplessità ho proseguito la lettura...ed è stata gioia puraaaaaaa -*O*-
Una serie di situazioni gestita splendidamente, unita alla comparsa di personaggi interessanti e splendidamente caratterizzati hanno cominciato a trascinarmi nel vortice della follia di lovelove per Gantz (sto pazza ed euforica .. lo so : D).
Le situazioni che si vengono a creare non sono per nulla scontate, i personaggi sono analizzati decisamente meglio dei primi volumi (psicologicamente), il fan service diminuisce parecchio e c'è un evidente miglioramento nello stile di disegno.  Anche il protagonista ha una bella crescita interiore e cambia parecchio rispetto all'inizio... pensate solo che adesso mi piace tantooo (come molti altri personaggi del resto)! -*///*-
Insomma un risvolto più che positivo, Senza contare che la trama non perde assolutamente colpi, ma appassiona sempre più ....almeno a me ha appassionato parecchio fino al trentesimo volume cui sono arrivata. Pensate che per vedere l'anime (15 episodi) e leggere il manga (più di 20 volumi, perchè ho sfogliato i primi che corrispondevano all'anime ed ho cominciato a leggere dal 5-6) ho impiegato solo 4 giorni! °o°.
Tra l'altro si creano alcune situazioni di coppia che in alcuni casi avrei trovato fastidiose (soprattutto negli shojo.. ma perchè spesso vengono marcate troppo, fino allo sfinimento per problemi che in realtà non esistono.. qui invece esistono eccome XD), ma che in Gantz ho adorato e che mi hanno fatto ritornare romantica al punto tale che ho pensato "non esiste! voglio l'happy ending per loro!" e pensare una cosa simile in un manga in cui di morti ce ne sono a bizzeffe e sono all'ordine del giorno (oltre al fatto che sono super splatterose) è difficile. Di solito divento più cinica leggendo opere cosi.. ed invece mi sono commossa per varie cosucce! ... ahahah... ;__;

Dovete leggere... leggere Gantz! Al momento non vi costa nemmeno nulla... vi linko infatti i siti dove ho trovato le scans. In ogni caso qualora i volumi fossero di nuovo reperibili o venga fatta una nuova stampa, vi consiglio di comprare la serie! (cosa che io farò! voglio Gantz nella mia libreria! >///<)
Dunque ecco le scans del manga in ita:
http://teamkatana.forumfree.it/?t=47930956
http://archive.forumcommunity.net/?t=40697656
http://mangastory.forumcommunity.net/?f=2655654&st=60
http://italiananimanga.blogfree.net/?t=2081619

Inoltre volendo potreste vedere anche l'anime qui (ma ripeto che il manga è meglio, e che l'anime arriva al numero 8 della serie fumettosa ed infatti hanno creato un finale alternativo):
http://starsanimeworld.forumcommunity.net/?t=27266207
http://archive.forumcommunity.net/?t=39217427

Ernestgirl**

sabato 5 marzo 2011

Un altro ciclo è terminato... è.è

Manca poco poco... giusto qualche giorno e pubblicherò il mio sito personale :D
Il dominio l'ho gia acquistato. Sto apportando qualche piccola modifica.
Purtroppo ho il mio pc fisso rotto e sono costretta ad arrangiarmi sul portatile, che non solo è vecchiotto e possiede un Window Vista degli esordi (vi lascio immaginare come vada lento e come si blocchi ad ogni occasione), ma che è pure sprovvisto di moltissimi dei miei file. Infatti non sono ancora riuscita a salvare ben 150 gb di dati che avevo sul mio pc fisso. Fortunamente faccio spesso dei grandi salvataggi e quindi ho tutte le cose prodotte fino ad un mesetto fa. Purtroppo quelle dell'ultimo mese non sono riuscita a salvarle tutte.
Va be.. pazienza.. non appena salverò tutto, manderò il pc in garanzia! Mi ha dato fin troppi problemi e mi sono veramente stancata -.-
Tra l'altro vorrei comprarmi anche un pc nuovo, ma questo sicuramente un pochetto più in la. Magari mi compro un Mac.. non so.. o forse un Vaio (l'ho sempre desiderato **) ... ma può darsi che resterò con il mio caro vecchio hp (marchio per cui sono una vera maniaca °.°... voglio sempre tutto hp XD).

OKKKK... per il resto.. che dire... l'ilas è finita! Devo seguire solo qualche lezione di recupero di Web design. Grafica invece si è conclusa giovedi. Forse mi mancherà la scuola.. forse no.. chissà.. dipende dai risvolti che prenderà la mia vita! (oh my god.. come sono riflessiva : D).. fatto sta che se devo dire di essere completamente soddisfatta, la verità è che non lo sono. Sono un'insoddisfatta cronica è vero... però.. non so... è un pò come se fossi rimasta un pò in cantina... non so nemmeno io bene il motivo.. Sono ancora un pò confusa. Ancora mi devo ben rendere conto di aver concluso quest'altro ciclo di vita e di stare per cominciarne un altro.
Quando ero al liceo credevo che le amicizie, le conoscenze e le esperienze più o meno restaressero sempre le stesse.
Quando, poi, ho cominciato l'università ho cambiato amicizie e conoscenze continuamente, nonchè modi di approccio alle materie di studio, all'apprendimento ed ai miei hobby e le mie passioni.
 Ieri mi è tornato in mente un amico di quel periodo.... un amico che sentivo spessissimo all'epoca, che rtenevo un vero amico all'epoca.. ed invece.. bye bye. Non so nemmeno più dove viva o cosa stia facendo. Non era un amico di uni, ma lo conobbi in quel periodo. Le cose cambiano davvero molto.. ahah..
ed anche io sono cambiata parecchio, però credo di essere contenta di non essere più come prima.

Non che ci fosse qualcosa di sbagliato in me, ma non mi facevo valere abbastanza.
Ero troppo insicura per parlare, per "affrontare" alcune persone.
Ora, nonostante abbia ancora i mie complessi, ho capito che io non sono da meno degli altri, e che se ti mostri insicura la gente tende a metterti i piedi in testa, per cui ho cominciato a comportarmi di conseguenza. A volte sono anche acidina è vero... però preferisco di gran lunga essere cosi piuttosto che farmi trattare da tappetino! è__é
Mi farò valere, vedrete... AHAHAHAHA (risata MAlefica XD)
Ho delle capacità e le sfrutterò al max.. Voglio essere combattiva anche al lavoro. Non permetterò agli altri di trattarmi da pivella >.>

Ernestgirl è_é