martedì 28 dicembre 2010

Merveille story_01-02

Sto iniziando la storia della mia piccola Merveille-*.*-.
Mi piacerebbe fare tavole a lei dedicate di tanto in tanto.
Ecco un anteprima delle prime 2 tavole.
Il testo non c'è ancora e le tavole non sono finite.

Sto provando a mettere un pò di colore, ma non so se riuscirò a farlo per tutte le tavole. Tra l'altro io adoro le matite XD
In più non ho ben deciso la tonalità dello sfondo e non so se effettivamente metterlo o meno.
Comunque Merveille la trovo gia adorabile*.*
Ben presto farà la conoscenza di un altro mio personaggio, Rose, nato per il mio sito personale!
Al più presto vi mostrerò qualcosuccia anche di Rose^^

Intanto vi presento la piccola Merveille *.*





Quale tonalità vi piace di più per lo sfondo?...

Ernestgirl**


martedì 21 dicembre 2010

Web design & Grafica

Salve a tutti giovani fanciulli! XD
Manco da parecchio! Ho abbandontato da un pochetto i miei spazi web e a dire la verità al momento sto pensando alla apertura di un ulteriore blog da aggiornare molto più spesso, dedicato alla grafica ed al web design.
Insomma vorrei creare una sorta di sito da aggiornare con fonti di grafica e web realizzate dalla sottoscritta, piccoli tutorial e ispirazioni internettiane settimanali. Tra l'altro il blog sarà aperto a tutti, ma per scaricare i file sorgenti dei tutorial o dei piccoli lavori grafici, bisognerà iscriversi.
In realtà vorrei creare una sezione dedicata anche ad illustrazione e disegno, ma diventa difficile postare spesso in tutte le categorie @.@ Ci penserò su °.°

Credo sia evidente che si tratti di un progettino che richiede parecchio tempo, infatti non conto di aprire il suddetto spazio web prima di 2-3 mesi (anche 4 XD).
Sto cercando di organizzarmi in tal senso facendo una scaletta delle cose che vorrei mettere e soprattutto sto cercando di capire come costruire al meglio il sito, perchè richiede diversi elementi che si devono creare con la programmazione. A tal proposito mi sto leggendo delle cosucce sul PHP per vedere un pochetto come fare.
In ogni caso credo che mi appoggerò a wordpress (comprando un mio dominio), che comunque di base mantiene le caratteristiche di un blog.
Il punto è che non so come fare per i download. M'informerò e troverò senz'altro una soluzione.
Ah ...inoltre, vorrei scrivere i post in italiano ed inglese, per rendere il sito più accessibile in generale, ma vedrò anche per questo. Tradurre ogni volta lunghi tutorial potrebbe risultare pesante.. ahahah...

Concludendo... mi domandavo.. qualcuno di voi è apassionato di grafica e /o web?..e qualcuno di voi ha un blog su wordpress?
Cosa ne pensate di tutto questo?

Vi lascio con un paio d'iconcine, fatte in mio stile, di Twitter. 
 Potete scaricarle in formato icona da questo link  http://www.mediafire.com/?4t5p0e2j4tv0w13


Ernestgirl**